Ti è mai capitato di assistere ad una serata o festa karaoke, magari durante le vacanze o in occasione di qualche evento particolare? Avrai sicuramente notato che il tutto può essere fatto avendo a disposizione un computer con sopra installato un programma per Karaoke. Se ti trovi in questa pagina molto probabilmente anche tu sei alla ricerca di un programma col quale poter gestire e fare karaoke (anche a livello professionale) che da un lato sia semplice da usare e dall’altro abbia tutte le funzioni essenziali per organizzare una serata karaoke.
Uno dei migliori programmi sul mercato per fare tutto ciò è sicuramente Kanto Karaoke, software che possiede tutte le funzioni indispensabili per fare karaoke, tra cui citiamo:
- Funzione doppio schermo (per poter proiettare le parole su un altro schermo più grande)
- Funzione playlist cantanti (per poter memorizzare tutti i concorrenti o partecipanti con relative canzoni da cantare)
- Funzione di “presentazione” del prossimo cantante
- Funzione musica sottofondo (per colmare i momenti di silenzio)
- Effetti sonori (applausi, fischi) per poter simulare la presenza di pubblico
- Web Browser: funzione che consente di visualizzare online i video karaoke (di Youtube)
Oltre a queste funzioni, c’è inoltre da dire che Kanto Karaoke è l’unico player in grado di supportare praticamente tutti i tipi di basi karaoke: file midi, kar, mp3, cdg, kfn (karafun), video karaoke, avi, wmv, mp4.
Se vuoi provare (gratuitamente) questo programma non ti resta che scaricarlo e seguire il manuale disponibile in questa pagina.
Qui di seguito vogliamo invece focalizzarci sulla nuova funzione inserita nel programma, cioè la PLAYLIST CANTANTI e che rappresenta il fulcro per chi vuole organizzare una serata karaoke o una festa karaoke.
Dalla schermata iniziale del programma, cioè:
… clicca in basso a destra su PLAYLIST CANTANTI:
Clicca sul pulsante Aggiungi per iniziare a inserire i partecipanti e relative canzoni:
Per ogni cantante potrai associare una canzone da caricare dal tuo PC oppure selezionandola dalla eventuale playlist già caricata nel programma. Inoltre potrai anche impostare la tonalità desiderata dal cantante.
Una volta ultimata la lista dei cantanti ti basterà fare doppio click sul primo per avviare e iniziare la gara karaoke.
All’inizio della canzone apparirà (solo sul Doppio Schermo) una finestra introduttiva, un annuncio con il nome del cantante che si sta per esibire e in basso verranno evidenziati i tre cantanti successivi:
Tale finestra viene visualizzata di default per 10 secondi. Questa tempistica può essere modificata accedendo alle “Impostazioni” e cambiando il valore in corrispondenza di “Durata Messaggio Intro”:
Oltre alla durata della finestra di “presentazione”, è possibile anche modificare il colore, il tipo e la dimensione del testo.
In più è possibile attivare la funzione Singer Rotation in “AutoPlay” cioè al termine della prima canzone parte in automatico la successiva (dopo l’apparizione della finestra di presentazione del nuovo cantante). In questo modo si evitano momenti di pausa ed imbarazzo tra una canzone e la successiva.
salve funziona su pc con xp
Salve, riguardo la nuova funzione web che trovo davvero interessante e utile volevo porre un quesito, cliccando sul tasto dual screen lo schermo passa al secondo schermo ma in verità non resta un secondo schermo su pc da cui poter gestire la pagina web generata comodamente appunto da pc, si deve andare con il cursore sul secondo schermo, cosa impossibile se si ha il secondo schermo non a vista.. O sono io che non ho capito come fare o proprio non è possibile, la funzione richiesta è fondamentale per l’utilizzo.. Grazie.
Purtroppo non è tecnicamente fattibile avere due finestre web su due schermi diversi allo stesso tempo… a meno che invece di fare l’estensione dello schermo effettui la duplica dello schermo dalle impostazioni Windows (ma in quest’ultimo caso tutti vedono le operazioni che esegui sul programma).
Ok, è un peccato.. Si c’ho pensato, si gestisce da Windows in opera, un passaggio in più.. Un vero peccato, comunque bel programmino.. Semplice, funzionale e intuitivo, complimenti !!!
buonasera qualcuno sa come posso aggiungere più canzoni su Live Performance, xkè più di 3 file non li fa inserire?
Nel Menu OPZIONI, c’è una opzione “Songs in Live Performance” dove poter scegliere tra 3, 5 o 10 canzoni.
salve, esiste lo stesso programma per android? se si vorrei sapere se posso utilizzare lo stesso codice di acquisto per quello gia in mio posseso per pc. grazie e cordiali saluti
Purtroppo non c’è versione per android…
I cannot find a way to keep a singer rotation so I can keep all the singers singing in the same order for the entire evening….is that feature available ?
yes, it is. Please read here: http://www.kantokaraoke.com/how-to-organize-a-karaoke-party/
salve è possibile cambiare gli effetti sonori, tipo fischi ed applausi?
può andare nella cartella di installazione del programma, (C:\..\Programmi\Kanto Karaoke\Core\) e sostituire i file audio relativi a fischi e applausi.
Buon giorno , ho acquistato la versione professionale…sono contento per la scelta che ho fatto…come posso installare un VST per I suoni MI DI?
Funziona bene con mixer scheda audio e casse amplificate??? Insomma per live???
Certo, è un software progettato per professionisti del settore
Salve, ho scaricato aggiornamento la settimana scorsa, ed oggi, non riesco a caricare file playlist, in quanto mi chiede di registrare il prodotto, chiedendomi la licenza – email ed il codice di registrazione.. cosa devo fare???
Inserisci nuovamente email e codice di attivazione in tuo possesso per attivare il programma. Per qualsiasi problema contattaci a info@kantokaraoke.com
Salve ho scaricato la versione prova non riesco a far uscire il testo dai file mp3 mi può spiegare come si fa grazie
Non tutti i file mp3 hanno il testo karaoke. Vanno cercati file mp3-karaoke appositi oppure file video karaoke, file midi-karaoke o file cdg+mp3. Questi sono tutti formati di canzoni che hanno il testo karaoke al loro interno.
Esistono tanti siti e forum da cui è possibile scaricare gratis o acquistare tutte queste basi karaoke.
MI INTERESSA IL MIGLIORE QUANDO COSTA E QUANDO DURA
In questa pagina trovi prezzi e durata: https://www.kantokaraoke.it/acquista/
ho gia acquistato il programma come faccio a reimpostarlo su un’altro pc
Basta scaricarlo e installarlo sul nuovo computer e attivarlo con gli stessi codici ricevuti dopo l’acquisto.
Salve, vorrei acquistare il programma versione professionale,è possibile installarlo su un solo computer inizialmente, e poi quando voglio su altri due?
Premetto che ho installato già la versione non registrata.
Saluti Maurizio
Si certo, è possibile attivare il programma sui vari computer anche in tempi diversi.. non ci sono scadenze o limitazioni in tal senso.
io faccio karaoke nei locali, e suono con vanbasco, ma ormai sono stufo di questo programma, trovo invece molto interessante il vostgro programma kantokaraoke, mi consigliate di acquistarlo?
Prima di acquistarlo ti consigliamo di fare un po’ di prove con la versione gratuita, che ha davvero poche limitazioni. In questo modo potrai capire effettivamente quali nuove funzionalità e potenzialità avrai a differenza di VanBasco. In primis potrai riprodurre diversi tipi di brani (video, midi, mp3, ecc..) senza cambiare player.
Ciao Admin sono un professionista musicale di cui mi occupo di anche
di karaoke,inteso come serate live nei vari locali,e già due anni che oh comprato kanto karaoke,che trovo soddisfacente su alcune cose ma per altre inutile. Una cosa è una serata già organizzata esempio una gara amatoriale,un gruppo di persone che ti seguono allora prepari la sua lista e tutto fila liscio, ma se ti trovi a farlo veramente live, comincia il problema , devi andare ad attingere il brano su, per esempio yutube karaoke o altro tutor e scaricarlo su una cartella o la deskopt, e trasferirlo sulla lista live oerformanc del tutor,e occorre abbastanza tempo per fare tutto questo,a questo punto apro il file di yutube e il brano parte subito,,è chiaro che lo devo prendere cosi come viene, e non ci posso lavorare sopra ma è il tempo che conta quando tanta gente vuole cantare.Bisognerebbe trovare il sistema di aquisire il fail direttamente sulla performance del tutor senza dover fare tutti qui passaggi la. Può darsi che ci sia anche il sistema per farlo ma io non ci sono riuscito, e vero che si potrebbe fare con due computer ma occorre anche un altra persona che ti aiuti. Spero che nei prossimi aggiornamenti se possibile di trovare quanto sopra descritto, cordiali saluti.
Ciao Paolo, grazie per il tuo feedback.
E’ tutto tecnicamente fattibile ma noi come software musicale non possiamo mettere a disposizione file musicali (neanche attingendo da Youtube) per il motivo del diritto d’autore/SIAE.
Nella versione 11.5 del programma è stata aggiunta la funzione Web Browser che consente di accedere a qualsiasi video online, anche quelli di Youtube
Ciao! Trovo che questo programma sia bellissimo! Se condo voi serve un expander oppure va bene solo il programma?
Gli expander oramai non si usano più perché i programmi (come Kanto Karaoke) integrano dei banchi di suoni campionati (soundfonts) che consentono di ottimizzare al massimo la qualità dei file midi, portandoli ai livelli degli MP3
Il programma mi interessa , ma le canzoni da scegliere per cantare dove sono ? Come e dove si trovano?
Dai un’occhiata a questo articolo: https://www.softstore.it/fare-karaoke-gratis-col-pc-o-mac/