Alternativa a Karaoke 5 per PC e Mac

Alternativa a Karaoke 5 per PC e Mac

Kanto Karaoke da oggi ha un’interessante funzionalità in più: supporta la visualizzazione dei testi mp3 di tipo “id3v2” ossia di tipo Karaoke 5. In Italia questo formato ha avuto un grande successo in quanto tramite Karaoke 5 è possibile sincronizzare facilmente testi in basi mp3, realizzando in questo modo basi musicali karaoke di ottima qualità.

Ci sono diversi forum che trattano questo argomento e in cui gli utenti si scambiano basi mp3 con testo, basi tutte sincronizzate tramite Karaoke 5. Ma se da un lato questo software rappresenta un ottimo strumento per quanto riguarda l’editing e l’inserimento dei testi nelle basi mp3, dall’altro lato non rappresenta il massimo in termini di “usabilità” e intuitività del player karaoke. Inoltre Karaoke 5 è disponibile solo per PC Windows.

Se sei fra coloro i quali sono alla ricerca di una valida alternativa a Karaoke 5 per PC e Mac, per gestire e riprodurre al meglio le tue collezioni di file musicali, Kanto Karaoke rappresenta attualmente la migliore soluzione.

Kanto Karaoke è disponibile per Windows e Mac e supporta diversi tipi di file karaoke: .kar, .mid, cdg, zip (cdg+mp3), mpeg, avi, mp4, il formato mp3 con testo di tipo id3v2 (ossia quello creato anche con K5) e da oggi anche il formato KFN (Karafun).

Screenshot Kanto Karaoke per PC Windows:

home

Screenshot Kanto Karaoke per Mac OS X:

kanto-karaoke-mac

La caratteristica principale di Kanto Karaoke è la sua semplicità ma al tempo stesso anche la presenza di funzionalità innovative come ad esempio:

  1. Gestione semplice delle playlist e delle canzoni, senza far uso di database complessi
  2. Presenza della funzione Fade che permette di passare da una canzone ad un altra in modo graduale
  3. Funzionalità di recording che consente di registrare la propria voce su qualsiasi canzone
  4. Convertitore midi in mp3 integrato
  5. Soundfonts integrati per ottenere una qualità sonora migliore
  6. Funzione doppio schermo
  7. Vocal Remover per togliere la traccia canto da file midi/karaoke
  8. Modifica e salvataggio del Tempo/Volume/Tonalità
  9. Personalizzazione font delle parole che appaiono sullo schermo karaoke
  10. Modulo “live performance” per una gestione migliore delle scalette musicali da eseguire
  11. Funzionalità Midi-out per collegare un expander esterno, tastiera midi o usare sintetizzatori virtuali

Scarica la versione demo gratuita di Kanto Karaoke per PC e Mac dalla pagina ufficiale: http://www.kantokaraoke.it/download/

 

 

61 Commenti

  1. Sembra proprio il player per le mie esigenze….

  2. player ben strutturato con ottime funzioni intuitive,second schermo subito disponibile e molte funzioni studiate per un’ottima performance.

  3. genera anche gli accordi come kar5? se si lo acquisto subito

    • No purtroppo, questa funzionalità non è ancora presente.

      • prima dell’acquisto vorrei sapere se……….(file kar)una volta modificata una traccia (es.)aprire la traccia 4…si puo’fissare definitamente nella base? Si possono mettere i testi sincronizzandoli? e….sempre fissare nella base?Grazie

        • Bisogna usare il programma Kanto Audio Editor per fare delle modifiche e salvarle defintivamente nella base midi o kar…

  4. Davvero un bel software! Congratulazioni agli sviluppatori!!

  5. Mi volevo complimentare per il vs player, finalmente uno che legge anche K5 che sembrava un’esclusiva di……tra l’altro con un interfaccia davvero orribile, instabile, caotica, per niente intuitiva incredibilmente illogica e pasticciata insomma con tutte quelle brutte e pesanti finestre difficili da spostare un vero disastro considerando anche un costo di 65€ per il secondo monitor che non funziona neanche bene come il vostro, forse piace ai professionisti…Che sollievo usare Kanto ci voleva finalmente un solo fantastico player per tutti i formati bello semplice veloce pulito tutto in una sola schermata che non chrascia mai e che registra pure. Finalmente potrò riusare i tanti brani k5 in mio possesso (non lo utilizzavo proprio più e usavo Karafun che era meno peggio) Bravi, bravi, bravi!!!!!! Grazie

  6. A quando la possibilità di generare gli accordi e modificare le tracce strumenti?

  7. Bel programma facile da usare

  8. Salve, ho scaricato la versione demo, in quanto potrei essere intenzionato all’acquisto, ma, ho provato a caricare alcune basi create con k5 munite di pw e il vostro programma non mi fa apparire il testo.. E’ una limitazione del programma in quanto trial o un bug da correggere?
    Attendo vostre info , grazie

    • Le basi K5 con password possono essere riprodotte solo ed esclusivamente con karaoke 5, purtroppo.
      Noi non vogliamo decriptare tali basi, non sarebbe corretto. La cosa più sensata sarebbe che chi crea basi K5 non le proteggesse in modo da metterle a disposizioni di tutti, e di tutti i player compreso il nostro.

      • Io sincronizzo con K5 ma non proteggo con password e comunque non esce il testo. Potrei sapere se c’é una scappatoia a questo inconveniente?

        • Inviaci una delle tue basi k5 a info@kantokaraoke.com e faremo le verifiche del caso.

  9. Salve, ho scaricato il vs. programma, che mi sembra molto ben fatto, ma ho riscontrato che pur riproducendoli perfettamente non cambia la tonalità dei video karaoke (avi, mp4…)mentre lo fa con gli mp3 e i midi, è un problema dei codec installati sul mio computer oppure una limitazione del programma?
    Inoltre per me sarebbe molto utile una funzione di missaggio (Crossfade) tra due mp3 o video. grazie

    • Per quanto riguarda la modifica della tonalità, dovrebbe funzionare su tutti i formati video. Occorre però prima instllare sul computer il K-Lite Codec Pack. Senza questi codec la tonalità potrebbe non funzionare sui video mp4.
      La funzione crossfade tra due mp3 o due midi/kar è già integrata nel programma. Tra due video invece no.

      • Salve.
        Ho installato il Codec Pack, ma ancora non riesco a modificare il tono degli MP4.
        Forse c’è qualcosa da settare nei codec?
        Grazie.

        • Ho risolto.
          Grazie e buona giornata

  10. Quanto è il costo????

  11. I files editati da midi a mp3 possono essere letti anche da altri lettori tipo KarAFuN E/O karaoke5?

    • L’ultima versione di karaoke 5 dovrebbe leggere correttamente gli mp3 ottenuti dalla conversione tramite il nostro programma.

  12. Buongiorno,
    ottimo player sicuramente uno dei migliori che abbia provato . Presto procederòe all’acquisto della versione Pro .

    Quando pensate verrà sviluppata la funzione di sincronizzazione di testo per produrre file Mp3 Idv2 ?

    Un saluto e complimenti

    • Stiamo lavorando a un programma “audio editor” che avrà anche tale funzionalità di sincronizzazione ma non nei primi rilasci. Speriamo entro l’estate di rilasciare il tutto.

  13. salve,
    come faccio a sapere quale versione ho installato sul mio pc di questo ottimo programma?
    grazie

    • Se all’apertura del programma non si apre nessuna finestra che dice la presenza di un aggiornamento, vuol dire che si sta usando già l’ultima versione

  14. NELLA DEMO HO CONVERTITO UN MIDI CON IL TESTO, PER POTERLO POI ASCOLTARLO CON K5 , MA NUN VEDO ILTESTO, SARA’ PERCHE’ E’ LA VERSIONE DEMO ?
    GRAZIE

  15. salve …se compro la versione pro posso istallarla su tre pc…ma se dopo un po dovessi cambiarli c’e’ un modo per poter ristallare tutto oppure devo ricombrare la licenza?

    • Salve, potrà usare la stessa licenza sui nuovi PC. Dovrà solo avvisarci nel momento in cui effettua la reinstallazione.

  16. Gradirei sapere se questa versione è compatibile con S.O. windows 7 a 64 Bit. Grazie

    • Si, è compatibile con SO Windows 7 a 64 bit.

  17. Salve c’è possibilità di una versione per Mac?

    • Al momento non ancora… In futuro proveremo a crearla

  18. come mai non si legge il testo in alcune base mp3? forse perchè è la versione free?

    • Probabilmente gli mp3 che stai provando a riprodurre sono basi mp3 criptate da password e che possono essere lette solo con karaoke 5. Purtroppo alcuni autori che sincronizzano le basi mp3 aggiungono la protezione con password

  19. ho acquistato kanto pro volevo sapere se e’ posibile aumentare l’intevallo tra una base e l’altra eperche’ il fadout non funziona su tutte le basi. grazie

    • Nel menu Modifica è possibile aumentare il valore del crossfade, di default impostato a 3000 ms (3 secondi). Impostando il crossfade a zero si fa in modo che non ci sia alcun fadeount e che alla fine della canzone non parta in automatico la successiva.

  20. Buongiorno,
    Durante la riproduzione di file mp4 se clicco su doppio schermo invece di aprire la finestra con lo schermo,si blocca la riproduzione e gli schermi diventano Neri, Mentre con i file midi si apre regolarmente il doppio schermo che poi trascino sul secondo monitor, c’è una soluzione ??? Grazie saluti

    • Nel caso dei file video conviene prima aprire il doppio schermo e successivamente riprodurre i video karaoke…
      In questo modo si evita sicuramente il blocco.

  21. Buona sera, sono alla prima esperienza con il karaoke, sapete dirmi dove trovo i testi? Grazie.

    • Le canzoni karaoke (cioè con la traccia audio e il testo karaoke già incluso in esso) possono essere reperite in diversi modi.
      Ad esempio se cerchi file midi e karaoke puoi trovarne un po’ da questa pagina: http://www.vanbasco.com/it/midisearch.html
      Per quanto riguarda le basi mp3-karaoke invece ci sono diversi forum in cui gli utenti si scambiano canzoni di vario genere.
      Oppure ci sono tanti siti da cui si possono acquistare basi midi-karaoke o basi mp3.
      Infine c’e’ da citare anche Youtube, su cui sono presenti video karaoke per ogni canzone. Grazie a dei programmi (gratuiti) è possibile scaricare questi video da youtube sul proprio PC per poi organizzarli e riprodurli tramite il programma Kanto Karaoke.

  22. Ho scaricato la versione free ed è molto interessante. Ho però molti file MP3+cdg, inseriti nella stessa directory,
    ma non riesco a visualizzare il testo scorrevole. Devo cambiare qualche impostazione? Se risolvo sono interessato alla versione pro. Grazie

    • Importa nel programma (es. in una cartella della playlist) il file mp3 o quello cdg e il testo scorrevole dovrebbe apparire nella schermata centrale del programma…

  23. siamo tutti pieni di quelle stupide basi k5 criptate con password…io vorrei comprarlo per svincolarmi da quel programma idiota che é karaoke5 ma come si può fare? ho 120000 basi…

    • Se sono criptate con password non si può fare nulla.
      Il nostro player legge solo quelle basi non criptate con testo in chiaro.

  24. Ciao grazie al vostro sistema magnifico per divertirsi…………..

  25. Buongiorno vorrei comprare il vostro programma mala mia carta di credito non e abilitata per compere online posso comprare con la carta di un amico? e utilizzare io il programma? Grazie Aldo

    • Non ci sono problemi…

  26. kantokaraoke e’ oggi abilitato alla lettura del testo ID3 V.2.0, o ancora dovete provvedere?

    • Supporta pienamente la lettura di testo id3v2.0.
      Invece la conversione di midi in mp3 genera mp3 con testo id3v2.3

  27. mi sembra che questo lettore non cambia la tonalità, il mio cambia il numerom la tonalità rimane uguale, sapete dirmi come fare?

  28. Kantokaraoke gira anche su iPad?

    • Al momento no

  29. Sono interessato alla versione PRO di KANTO KARAOKE: avete rivenditori a Milano o Bergamo?

    • Il programma viene venduto solo online, tramite carta di credito, paypal o bonifico bancario. Ci contatti via email a info@kantokaraoke.com per i dettagli.

  30. Salve, ho acquistato ormai da tempo il Vostro programma; è veramente buono. Le basi migliori le ho scaricate direttamente da youtube in formato wmv; ho notato però che creando un’intera playlist con questo tipo di formato i suoni non vengono tutti riprodotti allo stesso livello….potrei convertirli in mp3, ma il testo scorrevole si perde….esiste qualche modo per mantenere il testo e livellare i suoni di questi video? Grazie mille, Silvia

  31. ho gia’ il codice d’ordine come eseguo il download?

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *