Kanto Karaoke: La Migliore Alternativa a Karafun e VanBasco per PC e Mac

Kanto Karaoke: La Migliore Alternativa a Karafun e VanBasco per PC e Mac

Cantare, che passione! In questo post vogliamo presentare il miglior programma per karaoke per trasformare il tuo PC o MAC in una perfetta Macchina Karaoke! Molti dei programmi karaoke che si scaricano da Internet sono piuttosto vecchi e obsoleti. Ad esempio Vanbasco e Karafun, seppur ancora ben funzionanti, sono abbastanza obsoleti e non hanno tutte le funzionalità che un appassionato di musica possa desiderare durante il canto. Inoltre sono disponibili solo per PC Windows.

Kanto Karaoke è l’ultima ed innovativa generazione dei programmi per karaoke, sviluppato e progettato per tutti gli utenti (sia Windows che Mac) che vogliono divertisti cantando sulle basi musicali karaoke. Kanto Karaoke è per molti aspetti definito il miglior karaoke software attualmente sul mercato, e la migliore alternativa a programmi popolari come Karafun e Van Basco.

Scarica Kanto Karaoke in versione Free Trial per PC Windows o Mac

download_button_win download_button_mac

Innovazioni introdotte da Kanto Karaoke

 1. Semplice ed intuitivo

Come puoi vedere già dall’interfaccia principale (vedi fig seguente), Kanto Karaoke ha un’interfaccia molto user-friendly e davvero ben organizzata. Tutte le funzionalità sono visibili e facilmente accessibili.

quick-open-file

Su Mac OS X la schermata è molto simile a quella che appare su Windows:

kanto-karaoke-mac

 2. Live Performance

Grazie al modulo “Live Performance” (presente in basso a destra del programma) potrai meglio gestire le tue performance, specialmente se sono fatte dal vivo. Nella sezione Live Performance puoi infatti vedere la canzone in riproduzione e “prenotare” quelle da suonare successivamente.

Questa rappresenta davvero una grande novità nel campo “Karaoke Software” e siamo certi che lo apprezzerai molto!

liveperf

3. Cross Fade

Se, durante una performance, decidi di passare da una canzone ad un altra, basta fare doppio click sulla nuova canzone e, grazie all’effetto “Crossfade” otterrai una graduale transizione tra le due canzoni! Basta cone le brusche interruzioni!

La durata dell’effetto crossfade è di default impostata a 3000 msec. Puoi cambiare questo valore dal menu Modifica.

modifica

4. Il miglior Karaoke Recorder

Vanbasco, Karafun, e tanti altri programmi per karaoke non consentono purtroppo di registrare la voce sulle basi karaoke.

Kanto Karaoke è l’UNICO tool con una ottima funzionalità di registratore karaoke. Esso è stato provato sia su sistemi Mac OS X che su Windows 10 / 8 / 7 / Vista / XP. La qualità di registrazione è davvero impressionante!

Con Kanto Player Karaoke sarai in grado di registrare le tue performance e creare CD con le tue canzoni preferite!

5. Midi to mp3 converter

Un’altra funzionalità che rende Kanto Karaoke il miglior programma alternativo a Karafun e VanBasco è quella MIDI TO MP3 Converter. Grazie a ciò, potrai convertire qualsiasi file mid/kar in mp3 e migliorare la qualità audio dei files karaoke.

da-midi-a-mp3

 

163 Commenti

  1. Buongiorno..volevo chiedere come fare ad acquistare il prodotto canto karaoke versione proffessional? Grazie…

      • …..scusami sono sempre io Tony! devo acquistare la versione pro!! Quindi se non ho capito male, non serve un software sintetizzatore per far suonare meio i file midi?

        • Il programma ha inclusi già dei soudfont che migliorano la qualità dei midi, quindi non è necessario altro software

  2. ma se io lo volessi sia per mac che per windows devo pagarlo 2 volte?

    • No, acquistando la versione professional per Windows le potremo dare anche un codice per Mac in modo da fare l’installazione anche su di esso.

  3. Buongiorno, uso Kanto Karaoke Pro e mi chiedevo se fosse possibile visualizzare anche i video dei file Karafun e non solo il testo, credo renderebbe ancora piu’ completo ed interessante il Vs. software. Grazie e complimenti.

    • No, al momento i video dei file karafun non sono supportati… proveremo ad aggiungere tale funzionalità nei prossimi aggiornamenti

  4. Salve sarei interessato a comprare il programma xo vorrei sapere come funziona il doppio schermo

    • Basta cliccare sul pulsante “Doppio Schermo”. In molti casi se il computer è già collegato ad un secondo monitor, in automatico il doppio schermo appare sul secondo monitor (o TV). Altrimenti basta seguire quanto scritto in questo articolo: http://www.softstore.it/fare-karaoke-sulla-tv/

  5. Come posso creare un database con tutti i miei file in modo da cercare subito le canzoni?…le inserisco tutte in una playlist?…sono circa 10.000 file…esiste un altro modo per cercare rapidamente i file?

    • Le soluzioni possibili sono due:
      1. Crei una playlist e le carichi tutte in essa. Quando si preme su cerca, il prgramma di default cerca in tutte le playlist create e digidando il nome della canzone o artista si trova subito la base desiderata
      2. Puoi installare un piccolo plugin come Search Everything: (http://www.voidtools.com/downloads/) con cui ricercare velocemente (in meno di un secondo) la base in tutto il tuo PC o hard disk esterno e una volta trovata trascinarla nel programma Kanto Karaoke ed eseguirla.

  6. Quando rallento la velocita’ ad un video karaoke,il testo continua a scorrere con la velocita’ originale e pertanto il testo risulta piu’ veloce della musica. Cosa sbaglio? Potrebbe essere un problema del Vs. software? Grazie

    • Non è un problema del nostro software in quanto nessun altro nostro cliente ha segnalato un problema analogo.
      Provi a scaricare e installare i codec video dalla pagina di download del nostro sito.
      Se il problema persiste ci contatti via email mandandoci maggiori dettagli.

  7. Ciao molto interessante, ma manca appunto leggendo nei commenti la possibilita di usare i file kfn, a quando l’aggiornamento?

    • I file KFN funzionano e sono supportati dal programma. Per quei kfn che contengono dei video potrebbero esserci dei problemi di compatibilità, ma per tutti i file KFN standard non ci sono problemi.

  8. ho scaricato la versione free, per provare prima di acquistare, ma non mi cambia le tonalità dei brani

  9. Salve ho collegato una scheda audio Tascam usb al pc, selezionato il microfono dal software ma non sento la voce registrata e sopratutto non vedo il simbolo registrazione quando premo il tasto rec.

    • La registrazione avviene solo tramite scheda audio interna al PC

      • ok grazie ci provo

  10. Come faccio a mettere in ordine alfabetico i brani che aggiungo alle Playlist? in quanto li aggiunge in fondo alla lista e non in ordine alfabetico. Grazie

  11. quanto costa kanto karaoke

    • Trovi i dettagli nella pagina di acquisto sul nostro sito

  12. Salve se tolgo delle tracce es. Altri strumenti tutto bene però non li tiene in memoria come fare?

    • Per memorizzare definitivamente delle modifiche fatte sui file Midi occorre usare l’altro nostro programma Kanto Audio Editor: http://www.kantoeditor.it

  13. Cerco un karaoke con accordi ..

  14. il programma funziona su di un tablet

    • Il programma funziona su sistemi Windows e Mac… Se il tablet è con sistema operativo android non è ancora supportato.

  15. vorrei sapere come fare a far funzionare il doppio schermo anche con i file video… grazie 🙂

    • Funziona allo stesso modo che con i file midi e mp3. Bisogna solo avere l’accortezza di aprire dapprima il doppio schermo e poi riprodurre i file video che si desiderano. Inoltre è importante scaricare il pacchetto gratuito di codec video, il cui link è presente nella pagina Download del nostro sito.

  16. ho appena comperato il kantokaraoke, per favore, vorrei qualche suggerimento sulle funzioni grazie

  17. Salve vorrei acquistare il software per mac, ma solamente i file kar mi legge sia musica e parole, se carico un file midi o mp3 si sente solo la musica senza parole! da cosa dipende? grazie

    • Bisogna assicurarsi che il midi e il file mp3 abbiano il testo karaoke. Mandaci uno di questi file via email a info@kantokaraoke.com e verificheremo.

  18. si puo impostare in modo che una playlist non partano le basi in automatico.

    • Vai in Opzioni e imposta il crossfade a zero per disattivare la partenza delle basi in automatico.

  19. Salve. Ho installato la versione gratis , vorrei prima testarla per passare al PRO . Desideravo delle informazioni . Oltre a inserire i propri file , all’intero esistono file o una ricerca che porti a trovarli nel web ? Grazie della risposta .

    • No, non c’è una ricerca integrata per trovre canzoni sul web.

  20. il programma legge anche i file karaoke 5

  21. stò provando la versione free sul pc windows xp perchè quando metto un file Mp3 il testo va bene, ma la musica gracchia grazie

  22. Salve una informazione. Ho scaricato la demo ed uso una scheda audio esterna tipo Ketron SD2 ma non si attiva impostando l’uscita. questo succede perchè è un demo oppure c’e un altro motivo?

    • Altri utenti con Ketron SD2 non hanno avuto problemi. Riapra il programma e spunti la casella midi-out e dal menu a tendina selezioni la scheda audio esterna.

  23. Salve, una domanda: ho acquistato il programma professionale due anni fa, riesco a gestirlo abbastanza bene nel formato mp3 avendo convertito tutti quei midi in mio possesso; per i video purtroppo non funziona il crossfade, nel senso che non riesce a sfumare l’ultimo brano per passare al pezzo successivo (ovvio, è un video)…sbaglio io a far qualcosa o il programma non è in grado di assolvere questa funzione? Esiste la possibilità anche per i video che mi ritrovo di trovare questo tipo di soluzione? Grazie mille, Silvia

    • Purtroppo per i video il crossfade non è tecnicamente possibile (almeno per il momento) perchè significa andare a sovrapporre (anche solo per qualche secondo) due video.

  24. Su Kanto Player, nella parte modifica, c’è un cursore Delay che va da -1000 a 0, mi spiegate a cosa serve? grazie

    • Serve ad anticipare o ritardare l’evidenziazione del testo karaoke…

  25. Buongiorno, vorrei segnalare che dopo aver fatto tutte le prove possibili (reinstallazione codec/driver etc…) continuo ad avere il problema che quando dall’applicazione apro il doppio monitor, il programma si blocca e si avvia dopo circa 1/2 minuti e poi visualizza normalmente, ma al lancio di un altro video stessa cosa. Preciso che con gli mp3 e’ perfetto e quindi il problema e’ solo con i video (mp4)idem su altro pc. Prove con altri player tutto ok.Sistema operativo Windows 10 PRO e HOME entrambi 64 Bit. Non so se possa essere un problema di driver in quanto con win 10 32 bit era tutto ok. Grazie ed attendo soluzioni

  26. Salve, Vi ho scritto per delle problematiche di rara interruzione audio e per il problema sincro. Specifico che ho eseguito le indicazioni da Voi datemi, io uso due notebook asus I7 molto veloci uno con 4 ram e l’altro con 8 ram tutti e due con hdisk superveloce. In entrambi è successo che l’audio si sia inceppato brevemente per poi riprendere regolarmente e che in entrambi il sincro sul secondo video è sfasato (più veloce) rispetto al video nel player che è regolare. questo succede sia con le midi che con le kfn che uso normalmente. Ho parlato con il mio tecnico che mi dice sia possibile che i notebook usino la scheda intel invece che la nvidia. Vorrei un consiglio da Voi, Grazie e saluti !

    • Prova a fare clic col tasto destro del mouse sull’icona del programma e clicca su “esegui con processore grafico” –> “grafica integrata”. In questo modo il software userà la scheda Intel che è più che sufficiente e che occupa meno risorse di memoria… Sul doppio monitor le parole sono sempre (di poco) “anticipate”, ma non vanno sicuramente a compromettere il sincro.

  27. Buongiorno e complimenti per l’ultimo aggiornamento di Kanto Player. Vorrei chiedervi come mai su diversi mp3 con testo il programma si blocca e compare questo messaggio: error:”00.00″ is not a valid value preciso che i file in questione non sono protetti da nessuna password. Grazie e buon lavoro

  28. Salve sarei intenzionata ad acquistare il programma per Windows, volevo sapere prima se è possibile registrare le proprie performance cantando i karaoke che si trovano on line,dato che quelli in mio possesso non sono aggiornati.Grazie

    • No, la registrazione funziona solo sulle basi salvate sul computer

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *