Come Creare Video Karaoke Gratis

Come Creare Video Karaoke Gratis

I file VIDEO KARAOKE, grazie alla crescente popolarità di siti di video sharing come ad esempio Youtube, sono destinati a diventare sempre più diffusi anche nel mondo Karaoke. In questo articolo segnaliamo un software freeware, molto semplice da usare, che ti permetterà di creare video karaoke gratis, a partire sia da basi musicali mp3 che da file video musicali. Nel caso in cui tu voglia convertire mp3 in video karaoke con questo programma, potrai scegliere come sottofondo una foto oppure inserire un filmato! Ma vediamo meglio in dettaglio come creare video karaoke con testo sincronizzato!

Guida 1: Come Creare Video Karaoke da file Midi/Kar/MP3 k5/CDG

Se hai delle basi midi-karaoke, o dei file mp3 k5 (karaoke 5) o basi mp3+cdg, grazie al programma Kanto Video Karaoke Creator potrai trasformarle in formato VIDEO, in pochi minuti e senza perdere la sincronizzazione del testo!

Kanto Video Creator è davvero facile da usare e qui di seguito segnaliamo i link con relative guide passo dopo passo:

 

Guida 2: Come Creare Video Karaoke con KANTO SYNCRO

Se hai delle basi musicali mp3 senza il testo sincronizzato in esso, allora il programma che occorre utilizzare per fare tale lavoro si chiama KANTO SYNCRO. E’ un programma molto semplice da usare e puoi scaricare la versione demo gratuita dal seguente pulsante:

Download versione Windows

Dopo il download e l’installazione sul tuo PC, avvia il programma e vedrai questa schermata iniziale:

schermata-registrazione-kantosyncro

Clicca su PROVA GRATUITA per procedere con la versione di prova. Si aprirà questa nuova schermata:

schermata-iniziale-caricamento

Clicca al centro del programma per selezionare la traccia audio MP3 da sincronizzare e trasformare in video karaoke.

Passo 1. Importa testo della canzone e immagine di sfondo

Dopo il caricamento del file MP3 dovrai importare il testo della canzone: per far ciò clicca a destra del programma su Carica Testo da File (per caricare le parole da un file txt) oppure fai copia e incolla direttamente nell’editor.

schermata-principale

Passo 2. Modifica Opzioni

Nella finestra centrale del programma vedrai l’anteprima del testo karaoke e delliimmagine di sfondo. Se vuoi modificare l’immagine di sfondo clicca in alto sul menu OPZIONI e poi seleziona l’immagine desiderata nel campo “Immagine Sfondo”. Da questa finestra delle opzioni potrai anche cambiare il tipo di FONT (carattere) e il suo colore.

schermata-opzioni-kanto-syncro

Dopo le modifiche clicca su SALVA IMPOSTAZIONI per ritornare alla schermata principale.

Passo 3. Sincronizza testo ed esporta il video-karaoke

Per sincronizzare il testo con la base mp3 clicca sul pulsante START SYNCRO. La traccia audio verrà riprodotta. Adesso concentrati e clicca sul pulsante SET per sincronizzare (in tempo reale) ogni parola del testo con la musica.

Potrai seguire la sincronizzazione dalla finestra centrale del programma:

schermata-principale-durante-syncro-768x387[1]

Al termine della canzone clicca sul bottone STOP SYNCRO. A questo punto clicca su PREVIEW per vedere il risultato e l’anteprima del video karaoke appena creato. Se non ti piace clicca su “RIFAI DA CAPO” per ripeterla. Se invece va bene clicca su TERMINA & SALVA e potrai salvare il video sul tuo computer in formato AVI oppure MP4.

schermata-output-kantosyncro-768x389[1]

Passo 6. Apri e gestisci video karaoke con KantoKaraoke

Tutti i video karaoke creati con AV Video Karaoke Maker potranno essere importati, riprodotti e gestiti senza problemi nel nostro programma KANTO KARAOKE. Con questo player potrai attivare il DOPPIO SCHERMO anche sui video karaoke e potrai facilmente modificare la loro TONALITA‘. Insomma, grazie a Kanto Karaoke, avrai il pieno controllo della tua libreria video karaoke e potrai divertirti e far divertire cantando sui tuoi video musicali preferiti.

 

 

 

 

 

25 Commenti

  1. Vorrei sapere se è stato risolto quel problemino di lettura dell’ultima sillaba del karaoke.
    Se si prenderò in considerazione l’acquisto!

    • Ciao, potresti inviare a info@kantokaraoke.com una delle canzoni (mid o mp3) che convertita in video presenta il problema dell’ultima sillaba.
      Dai nostri test e dalle canzoni in nostro possesso, non siamo riusciti a riprodurre più l’anomalia…
      grazie!

      • Kanto Syncro is really the best!

  2. buongiorno,ho scaricato il software una volta attivato ho provato ad inserire un file mp3 ma non lo trova,una volta cliccato open project il menù a tendina del tipo di file non da l’opzione mp3,esiste una soluzione?Grazie saluti Furio

    • Salve, non c’è un pulsante open project nel programma… Mandi maggiori dettagli a info@kantokaraoke.com e le daremo il supporto

  3. Salve, vorrei sapere come faccio a mettere a tonalità (-1 -2 +1 +2, a seconda delle esigenze di chi si esibisce) una base midi o mp3, che è in prenotazione, o che carico al momento, prima di farla partire? Grazie.

    • Innanzitutto assicurati di aver scaricato l’ultima versione del programma (versione Windows) cliccando qui: http://download77.blotek.it/download/KantoPlayer.exe
      Poi, seleziona una canzone dalla playlist (oppure dopo averla caricata nel programma), cambia la tonalità in alto a sinistra del programma e clicca su Salva Tonalità. Adesso clicca su Play (o fai doppio click sulla canzone) per riprodurre la musica con tonalità modificata.

  4. dalla versione free rilevo che per gli MP4 non funziona il transpose né le altre variazioni.

  5. Buonasera.Apprezzo molto il vostro Kanto Player e credo al piu’ presto di acquistarlo. Gradirei conoscere i prezzi dei software per creare video karaoke ecc.. e per fare il bonifico del Kanto Player cosa devo fare? In attesa di riscontro ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

      • Esiste la versione per Mac?

        • Purtroppo no

        • è previsto per mac questo programma?

        • Proveremo in futuro a svilupparlo anche per Mac, ma al momento non possiamo dare tempistiche

  6. salve la versione FULL VERSION PERSONAL
    Senza Limitazioni ho letto che vale per una sola istallazione e se mi si rompe il computer e lo devo cambiare cosa succede perdo la licenza o lo posso istallare di nuovo?

    • In caso di formattazione o cambio PC si può usare la stessa licenza, senza dover fare un nuovo acquisto.

  7. Salve,
    Ho molti video karaoke mp4, ma non riesco ad abbassare o alzare la tonalità, si può rimediare?
    Se si sarei propenso ad acquistare la versione full del programma
    Grazie

  8. buongiorno, io gia’ possiedo, audio editor e video editor… le chiedevo se con canto sincro posso realizzare una base karaoke… kanto sincro serve solo per sincronizzare? devo essere gia’ in posseso di una base? oppure posso crearla?

  9. Salve, sono un cantautore io ho bisogno di fare un mio brano con testo, ma non ho tempo, c’è qualcuno che puo farmelo? a pagamento?
    Grazie

Trackbacks/Pingbacks

  1. Come Realizzare Video Karaoke per Youtube | SoftStore – Sito Ufficiale - […] creare video karaoke gratis e velocemente ci sono diversi software, ma molti di essi non sono semplici ed intuitivi da…

Invia Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *