Caratteristiche

boxshotKanto Karaoke è il nuovo, professionale ed innovativo Karaoke Player&Recorder progettato sia per i professionisti che per chi si diverte a fare karaoke in casa con amici o parenti. Kanto Karaoke, a differenza dei competitors, offre tutte le funzioni necessarie per fare karaoke nel modo più semplice ed efficace possibile. Scarica e installa Kanto Player Karaoke sul tuo PC:

 

Kanto Karaoke per Windows
Versione Windows
10 MB
SCARICA ORA
Kanto Karaoke per MAC
Versione OSX Mac
9 MB
SCARICA ORA

Kanto Karaoke Player & Recorder – Funzionalità:

 

KARAOKE PLAYER

Kanto Karaoke supporta tutti i formati multimediali: mp3 karaoke, file mid/kar, file karaoke con testo, kfn, mp3+cdg, video karaoke (.avi, .wmv, .mp4, ecc…).
Per iniziare a fare karaoke e cantare su qualsiasi base musicale basta cliccare sul pulsante “Apri File” e scegliere la canzone da riprodurre. Appariranno sullo schermo del programma le parole e potrai iniziare a cantare!

Per la gestione dei file karaoke riprodotti, Kanto Karaoke possiede due “moduli” sulla parte destra della schermata:
1. Playlists: In questa sezione è possibile creare illimitate playlist. Una playlist è semplicemente un elenco di brani musicali con le tue canzoni preferite. Grazie alla playlist potrai evitare ogni volta di ricercare le canzoni da cantare. Per maggiori informazioni vai a: come creare o modificare una playlist
2. Live Performance: Questa rappresenta la vera novità introdotta da Kanto Karaoke. Il modulo Live Performance indica (in tempo reale!) la canzone che si sta riproducendo e quelle che verranno riprodotte subito dopo. Grazie al “Live Performance” potrai programmare le tue performance in modo da evitare interruzioni da una canzone alla successiva. Per maggiori informazioni vai a: cosa è il Live Performance

Alte importanti funzioni del player sono:
3. Fade Out/Crossfade: Kanto Karaoke è l’UNICO karaoke player che è in grado di passare da un brano ad un altro in modo “lineare” grazie all’effetto CROSSFADE (cioè diminuisce il volume del brano e contemporaneamente aumenta il volume della nuova canzone). In questo modo eviterai di cambiare canzone in modo brusco e l’effetto sarà apprezzato da chi ti ascolta.
4. Dual Display / Doppio Schermo: E’ possibile riprodurre il testo karaoke su una nuova finestra da dedicare per il secondo monitor/TV
5. Alta qualità di riproduzione: per la riproduzione dei file mid/kar, Kanto Karaoke garantisce la migliore qualità di riproduzione grazie ai SoundFont integrati. Dal menu Opzioni del programma è anche possibile modificare il file dei SoundFont per personalizzare la qualità audio. Per maggiori informazioni vai a: Cosa sono i SoundFonts
6. Gestione Canali Midi: sulla sinistra del programma ci sono due importanti funzionalità. Midi Channels Config consente di visualizzare e attivare/disattivare qualsiasi canale midi. Melody (ch4) invece consente di disattivare velocemente la traccia del canto, in modo da poter cantare su una base musicale “pulita”.
7. Impostazioni Audio: cambia tonalità e velocità (Tempo) della base musicale (mid, kar, mp3, ecc…)

KARAOKE RECORDER

Kanto Karaoke nasce dall’idea di creare un software per la registrazione del canto su qualsiasi base musicale. Non esistono al momento programmi simili. Molti si spacciano come software Karaoke Recorder, ma nel momento in cui si prova a registrare si nota che quello che viene registrato è solo la voce oppure solo la base musicale.
Per trasformare il tuo PC in un vero e proprio studio di registrazione, ecco i semplici 3 passi da seguire:
1. Imposta Input Device: In basso a sinistra del programma, dal menu a discesa, seleziona “Microfono” come dispositivo di ingresso. Se ci sono più voci simili, assicurati di impostare quella corretta (cioè il dispositivo che è effettivamente installato nel PC). E’ consigliabile usare un microfono esterno (con ingresso USB). Se non ce l’hai puoi comunque utilizzare il microfono interno del PC, ma la qualità ovviamente sarà più bassa.
2. Avvia Registrazione: Avvia il brano musicale (scegliendolo dal tuo PC o facendo doppio click sul file presente nella playlist) e subito dopo clicca sul tasto circolare ROSSO presente nel player. Adesso puoi iniziare a cantare!
3. Stop Registrazione: Alla fine del brano, clicca sul pulsante STOP e poi nuovamente sul pulsante ROSSO. Sulla sinistra del programma, nella sezione “Registrazioni” vedrai apparire una voce. Fai doppio click su di esso per aprire la cartella in cui troverai il file mp3: è la registrazione appena fatta! Per maggiori info: come registrare voce sulla base musicale

NB: Per migliorare la qualità di registrazione potrai, dalla sezione “Recording Settings”, modificare il volume di ingresso (del microfono), o applicare effetti (consigliamo di applicare un po’ di effetto di riverbero o chorus).

MIDI TO MP3 CONVERTER

Kanto Karaoke supporta anche la conversione dei file mid/kar in formato MP3. Questa conversione permette di ottenere basi musicali di alta qualità. Per convertire un file midi/kar in mp3 basta accedere al menu File –> Converti Midi to MP3 e poi scegliere il file da convertire. Prima della conversione è possibile decidere di togliere la traccia del canto, in modo da avere una base mp3 pulita.
Per maggiori info: come convertire midi in mp3